Il nostro territorio, per la sua collocazione e conformità, offre molteplici opportunità di svago, di divertimento e di scoperta.
I 23 chilometri di spiaggia che collegano il Lido di Volano al Lido di Spina, saranno, con la loro sabbia fine, le mete ideali per le vostre vacanze.
In riva al mare potrete prendere il sole in un attrezzato stabilimento balneare, tuffarvi nel nostro mare, Bandiera Blu d’Europa o praticare numerosi sport come il beach volley, il windsurf, la vela, il nordic walking, il kitesurf e molti altri.
A piedi o in bicicletta potrete scoprire il Parco del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, esplorare le valli seguendo percorsi e piste ciclabili segnalate o intraprendere emozionanti sterrati tra le dune sabbiose (www.parks.it).
Potrete ancora scoprire la cittadina di Comacchio, l’Abbazia di Pomposa (http://www.soprintendenzaravenna.beniculturali.it/index.php?it/129/abbazia-di-pomposa-e-museo-pomposiano), il Gran Bosco della Mesola o visitare tre città patrimonio UNESCO come Ferrara, Ravenna e Venezia.
Se la vostra passione sono i cavalli, la zona è attrezzata per l’equiturismo grazie all’area protetta in cui potrete vedere i bianchi cavalli della razza Delta-Camarque, alle diverse ippovie e ai vari maneggi che vi offriranno percorsi personalizzati.
A 500 m dal nostro Bed and Breakfast vi è il centro del benessere termale Thermae Oasis i Giardini del Benessere SPA – BEAUTY dove potrete rilassarvi con l’idroterapia, la fangoterapia, i massaggi o un romanticissimo massaggio di coppia (www.thermaeoasis.com).
Inoltre, la nostra struttura nasce nella generosa terra sabbiosa del Bosco Eliceo che offre ottimi vini da abbinare ai prodotti locali come l'anguilla, il pesce azzurro e la salama da sugo accompagnata dalla coppia ferrarese, pane tipico della zona, che delizieranno il vostro palato durante un soggiorno di relax e di scoperta del territorio naturalistico, culturale ed enogastronomico che ci circonda per farvi vivere un’ esperienza multisensoriale (strada dei sapori).
Foto gentilmente concesse da Germano Rutigliano
Foto di comacchio e delta con link www.turismocomacchio.it